La coalizione si presenta

Una coalizione ampia a sostegno della candidatura al secondo mandato di Fausto Tinti a sindaco di Castel San Pietro Terme. Sono state presentate questa mattina all’Arlecchino Ristorante Residence le quattro liste che appoggiano il primo cittadino uscente alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio: Partito Democratico, Castello in Comune, Città Futura e Uniti al Centro per Castello.

«La nostra grande priorità – ha sottolineato il sindaco Fausto Tinti – è metterci tutti insieme, sindaco e coalizione, all’ascolto della città. Per questo motivo, dalla prossima settimana, inizieremo un percorso di incontri pubblici in cui ascolteremo la cittadinanza, sulla base di quanto fatto in questi cinque anni, per dare risposte vere, concrete, migliori di quelle che avremmo potuto dare se ci fossimo presentati divisi, e soprattutto all’altezza del territorio di Castello e dei diversi ruoli che sta giocando da protagonista e che vuole continuare ad esercitare, sempre meglio, anche in futuro».

Sette i temi su cui la coalizione si confronterà coi cittadini e sui quali raccoglierà idee, critiche e proposte allo scopo di scrivere, in maniera il più possibile allargata e partecipata, il programma per i prossimi cinque anni di governo della città e delle sue frazioni che – altra priorità – dovranno essere valorizzate in una idea comune di sviluppo.

I temi al centro del confronto

Uno: ambiente, sostenibilità e difesa del territorio

Due: cultura, giovani, scuola e associazionismo

Tre: welfare, sanità e volontariato

Quattro: sport e Carrera, la competizione autopodistica che si svolge a Castello dal lontano 1954

Cinque: sviluppo economico, infrastrutture e turismo

Sei: sicurezza e legalità

Sette: centro storico

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close